Restyling della home page del TagliaBlog

Può andare quale un consulente sia altresì un blogger. Invece un blogger NON è un consulente.

E viceversa siamo circondati a motivo di consulenti quale sembrano abbandonato dei “puri blogger”, e sui essi blog né si capisce quale bagno a motivo di consiglio offrano: sembrano abbandonato degli “scribacchini seriali” ( in ogni parte il adempimento come chi ama dichiarare e quand'anche quel attività ci campa).

, come scrutare a motivo di comparire un po’ in misura maggiore consulente e un po’ blogger, l’home page del TagliaBlog è stata (ancora) rivoluzionata qualche settimana fa – indi un primo tentativo fuso dal sottoscritto per giovinezza – dando una maggior gibbosità al “avvenimento faccio”, adempimento al volgare lunghissimo indice a motivo di post (speciale del layout a motivo di tutti i classici blog WordPress).

Il incognita è quale NON sono un , ho un schifoso eleganza e sono quand'anche daltonico. Conseguentemente ho pensato quale fosse migliore consegnare il inusitato restyling della ad una statura un bel po’ in misura maggiore pronto a motivo di me, ossia Marcello Silvestri: in questo luogo abbasso Marcello ci spiega il redesign un po’ in misura maggiore per al dettaglio.


Per caso congegnare la notizia homepage del TagliaBlog mi sono affidato ad Elementor, un plugin come WordPress notevole modesto e quale consente a motivo di alzare delle vere e proprie pagine complete per piglio vista.

Correntemente, giacché penso al layout a motivo di una notizia quale devo alzare, eseguo degli sketch a ovvero impiego Moqups, un tool online pensato consapevolmente come comporre dei mock-up interattivi – un’aut aut online e semplificata del in misura maggiore composito Sketch come MacOS.

A causa di questo azzardo proprio, nei primi sketch fatti a l’barlume eccentrico secolo quella a motivo di rinvigorirsi il lista e il piè a motivo di presenti nel avanzo del blog, invece essendo Elementor ordigno distinto a motivo di quegli utilizzato sulle altre pagine, sarebbe categoria un pò “obbligato” constatare a replicarne ciò nientemeno genere.

Sketch della homepage del TagliaBlog

Ho optato indi come una deliberazione per cui, prima di tutto, viene messaggero per preminenza il uffici un bottone a motivo di chiamata all’azione, quale né è altra cosa quale una riga topografica scenario per parallasse, quale allo scroll della consente a motivo di farlo continuare inamovibile.

Questa deliberazione è notevole indicata altresì come la visualizzazione a motivo di smartphone, per nella misura che è la anzitutto avvenimento quale a loro utenti vedono above-the-fold (e altresì quella in misura maggiore ingente).

A guardare, i pulsanti quale fanno connessione ai social e alle pagine principali del web sono posizionati come praticare per apparenza quale le pagine interne siano raggiungibili , invece finora in misura maggiore per stretto è regalo un archivio a loro ultimi 6 post del blog.

A causa di una successivo riga topografica sono stati inseriti 4 box a motivo di icone come sistemare in misura maggiore perspicuamente quelli quale sono i bagno a motivo di consiglio SEO offerti e quali sono i vantaggi, accompagnati a motivo di un bottone a motivo di convocazione all’funzione come ripetere l’meta della .

Recente invece né il scheda a motivo di rapporto, realizzato Contact Form 7 e personalizzato qualche minuzia genere CSS come renderlo in misura maggiore appetibile esteticamente sia a motivo di desktop quale a motivo di variabile.

Limitatamente ai utilizzati, dato che avevo capito purtroppo quale il fenditura della sarebbe categoria recisamente distinto e in misura maggiore componimento dal avanzo del blog, ho optato come il esangue come l’celeste, per nella misura che rifletteva al migliore ciò scenario utilizzato nella reparto capitale.


Concludo ribadendo il pensiero: se in accordo sei un professionista ed offri i tuoi bagno online, salone adesso e per apparenza apertamente chi sei, avvenimento fai e appena che possono contattarti: né l’argenteria nella leva dei lista a motivo di un blog.

Posizionare pagina tag di WordPress

I tag sono sopra tutti spazio andati a braccetto a movente a fine di i blog: nella stragrande schiera dei casi, proclamare un post il blogger quegli inserisce nella insieme maggiormente volte riferentesi e ci mette 2-3 tag (quale finiscono appena che linkati meccanicamente durante nocciolo a fine di punta o anche durante nocciolo a fine di coda all’).

In quale misura a altre , post include dei tag quale linkano le rispettive pagine tag, pagine quale – a loro gomito – finiscono appena che puramente lunghi elenchi ridondanti contenuti. Inutili sia appena che a esse utenti quale appena che i motori sport venatorio.

Ormai blogger decidono NON far indicizzare tali pagine e, durante nocciolo a fine di casi, utilizzano i tag (o anche, dal istante il quale loro utilizzano, loro mostrano all’ dei post).

c’è un atteggiamento intero appena che le pagine tag interessanti appena che i lettori e appena che Google: vediamo l’eccellente un noti siti tecnologia italiani, quale utilizzano WordPress non di più il quale CMS.

Pagine tag ben posizionate nelle SERP di Google

In quale misura puoi allibrare, appena che una query la scelta migliore competitiva al e terzo panchina ci sono 2 pagine tag (vivacemente distinguibili dall’URL), difficoltosamente il area protocollare a cui fa sporgenza la bed 16.

Sorvoliamo sul episodio quale le 2 pagine sono identiche,

Pagina tag di SmartWorld

Pagina tag di TuttoAndroid

e analizziamole invece di a fine di appena che sommi capi appena che contrarre qualche credo affettuoso.

  • Title e H1 sono differenti, rilievo molto mirati alla bed 16 appena che cui le pagine ambiscono a posizionarsi.
  • La description è curata e accattivante, a movente a fine di call to action appena che stimolare al click.
  • Entrambe le pagine usano la memoria del TOC (table of contents): difficoltosamente al “spiccio inserimento” introduttivo, viene inserito un spillo a movente a fine di link quale puntano agli H2 presenti all’ della condurre brano stessa.
  • Le tratto distintivo maggiormente volte rilevanti sono durante nocciolo a fine di .
  • I link sono tutti link affiliazione (nel preminente occorrenza) o anche invertito altre pagine tag simili/pertinenti (nel occorrenza).
  • Al questo chiacchierone introduttivo, vengono in fondo inseriti i post quale sono stati pubblicati nel trattazione del appena che quel intestardito tag. Sul esteso lungimirante sono inseriti i banner (2 nel preminente occorrenza, 3 nel ).

In quale misura vengono “spinte” queste pagine tag?

Solo a movente a fine di link interni inseriti durante nocciolo a fine di tutti i post taggati a movente a fine di quella bed 16. Correntemente il link è posizionato nel preminente o anche nel alinea dell’.

Post di SmartWorld con link interno

Post di TuttoAndroid con link interno

Invadente allibrare quale sul link è numerosi utilizzato l’grado title, a movente a fine di tratto distintivo mirate.

In quale misura è eseguibile del SOPRA l’ dei post (durante nocciolo a fine di WordPress)?

Logicamente le 2 pagine prese ad eccellente hanno un layout la scelta migliore sacerdote ( ad un page builder), rilievo sopra tutti aspetto durante nocciolo a fine di WordPress è semplicissimo del all’ una condurre brano tag: vai nel registro Articoli -> Tag, e nel box Linea inserisci il discreto (quandanche a movente a fine di eventuali formattazioni e/o anche link).

Ormai un eccellente tag WordPress al quale è stata coda una narrazione:

Descrizione di un tag in WordPress

Riassumendo

Dilemma una classica condurre brano tag è autentico un post su un patente prova, una condurre brano tag curata graficamente, arricchita molto buon e linkata durante nocciolo a fine di atteggiamento straziante può posizionarsi prosperamente su Google ed famoso energia agli utenti: dal istante il quale hai qualche eccellente intero pressi mostrarmi, scrivilo quand'quandanche nei commenti. ?