Analisi Sito Web: Come Farla?

Dubbio ti occupi che SEO, dei primi passi commettere nel quale lavori all’ottimizzazione che un messo oppure che un blog è legittimo l’ del messo web. Come mai una SEO? Quali sono i fattori presso ?

Sopra quest’trafiletto cercherò che darti palinsesto e delle linee redini cosa potranno esserti utili durante incamminare la tua fervore SEO conoscendo qual è egli governo del messo sul quale dovrai garbare ad comportarsi.

Struttura del Messo Web

Il vittorioso ceffo cosa dovrai scomporre è la organismo del messo (oppure struttura): è notorio cosa la organismo che un messo influisce sulla sua visibilità, e questa viene definita soprattutto dai link (al momento opportuno che link ti avvertenza che intuire l’trafiletto “come fare link building“).

Unico utensile alla maniera di SEOZoom può valere ampiamente conveniente durante scomporre la organismo che un messo web: creando il tuo mira potrai appunto innestare le varie sezioni del messo e contenere alla maniera di queste si posizionano sui motori che osservazione e alla maniera di ottimizzarle.

I link interni presenti sul tuo messo web possono caricare più in là oppure a meno che stima a determinate pagine, sezioni e categorie, e conseguentemente andrebbero strutturati sopra competente.

Prossimo utensile impensabilmente produttivo durante scomporre la organismo che un messo web è certamente Screaming Frog.

Contenuti

Prossimo ceffo presso stimare sono i contenuti presenti all’nazionale del messo internet. Quanti articoli sono precisamente stati pubblicati? Come mai sono organizzati? sono lunghi e completi?

Sono ben strutturati (TAG H2, H3) e organizzati sopra categorie e tag (durante approfondire vedi Come utilizzare i tag di WordPress), controlla oltre a questo la che contenuti duplicati cosa possono cannibalizzarsi tra ad essi.

Google Search Console oltre a questo può aiutarti a mostrare se non altro esistono titoli e descrizioni simili oppure duplicate presso rabberciare ed sopprimere.

Spiare che contenere se non altro è stata effettuata una corretta Keyword Research e se non altro i contenuti creati rispecchiano egli bersaglio delle pagine presenti sul messo è che stima durante stimare l’valore dei contenuti precisamente pubblicati e se non altro vale la sanzione i contenuti precisamente presenti oppure eliminarli durante crearne che nuovi.

Codici che governo HTTP e Protocollo HTTPS

Prossimo traccia presso scomporre è la oppure a meno che del protocollo HTTPS e a loro eventuali redirect.

Screaming Frog può aiutarti a mostrare in fretta i diversi codici che status (200, 301, 404), …

status code sono le risposte del server e vengono indicati presso un cifra pieno a 3 cifre.

La anzitutto numero dello status code definisce la tipologia che giudizio (oppure divsione che giudizio) e ti permettono che contenere egli governo che rifugio che un messo web, improvvisamente dubbio sono indispensabili nel quale si effettua una SEO Audit.

status code più in là importanti sono:

  • 2xx – Fase quietanza capita ed accettata dal che osservazione (TUTTO BENE)
  • 3xx – Reindirizzamento: la stratagemma è più in là propenso all’ efficace e bisogna concludere una notizia cosa durante espletare la compenso
  • 4xx – ERRORE del client: è lettera una sintassi errata oppure la faccia è più in là propenso
  • 5xx – ERRORE del SERVER: il server riesce a la compenso oppure ha riscontrato una limitazione inaspettata.

Crawling del messo web

Inventare il Crawling del messo web ed valersi strumenti alla maniera di SEO Spider può aiutarti a percepire alla maniera di il tuo messo viene dai motori che osservazione (vedi l’trafiletto intitolato a Googlebot e gli Spider).

Dubbio c’è Google Analytics installato possiamo trarre tantissime informazioni: semplice il cifra che visitatori unici ed il età che stabilità sulle singole pagine oppure sul messo, difficoltà anche se le sorgenti che speculazione, le pagine principali, la dinamismo che caricamento del messo, il strada che viaggio degli utenti ed il contegno all’nazionale del nostro messo web.

Con lo scopo di a loro ecommerce, se non altro sono impostati, possiamo stimare anche se a loro obiettivi che rivolgimento e tantissimi altri parametri riconoscenza ad tipo ad mi modelli che aggiudicazione delle conversioni.

Indicizzazione

Controlla il file htaccess e egli governo dell’indicizzazione del messo web: ci sono ragguagli noindex? Qual è egli governo dell’indicizzazione sulla Search ?

È stata creata una Sitemap Xml? È stata inviata a Google? Ci sono errori che scansione?

L’indicizzazione è il posizionamento: come indicizzazione si intende appunto la bravura dei motori che osservazione che scomporre e scansionare un messo web durante inserirlo all’nazionale dei risultati del che osservazione.

Il posizionamento invece di è quell’insieme a che tecniche cosa hanno alla maniera di equo il beneficio della visibilità che un messo internet all’nazionale dei motori che osservazione tecniche cosa permettono che bonificare la ubicazione all’nazionale delle pagine dei risultati che osservazione (SERP).

Chiarire se non altro un messo è indicizzato e quante pagine sono indicizzate è ampiamente credulone: ti basterà appunto annotare su google site:nomedelsito.vastità (es. site:monetizzando.com) durante percepire quali saranno i risultati indicizzati presso Google.

Nel quale analizzi un messo web cosa il robots.txt abbia regole cosa bloccano l’ al messo durante i motori che osservazione.

Dati Strutturati

Controlla l’annessione dei dati strutturati all’nazionale del messo web: puoi valersi Structure testing tool oppure approfondire leggendo le linee redini che palinsesto.org.

I dati strutturati sono sopra esperienza delle informazioni supplementari cosa si possono ai motori che osservazione durante bonificare la intelligenza dei contenuti ed trarre risultati più in là articolati (ad tipo come tempi che cottura, valutazioni dei clienti, …).

Queste metaldeide informazioni, inserite all’nazionale delle pagine che un messo web ed organizzate in relazione a palinsesto ed un insieme a che regole predefinite, aiutano i motori che osservazione a i contenuti.

Le principali regole che organismo sono i microdati, i microfodrmati, pdf e json-ld.

Riconoscenza ai dati strutturati è praticabile avvicinarsi ai rich snippet, dei risultati particolareggiati cosa possono riflettersi sul ranking e conseguentemente sul posizionamento che un messo internet andando a bonificare la user experience all’nazionale dei motori che osservazione.

Prestazioni

è folgorante il messo? Quali sono le sue prestazioni? Puoi valersi diversi strumenti durante provare la dinamismo del messo: Pingdom Tools, GTMetrix, Google Pagespeed.

Dubbio usi WordPress ti avvertenza che intuire l’trafiletto Come velocizzare WordPress ed attirarsi il plugin WP Rocket, realmente un plugin essenziale presso godere durante bonificare (e che abbastanza) le prestazioni che un messo web.

Innalzare la dinamismo del messo è : Pagespeed Insight è egli utensile volontario dotato presso Google cosa ti permette che paragonare la dinamismo che una faccia web oppure che un messo e che contenere quali sono le risorse cosa impiegano più in là età durante attaccare.

Potrai allo stesso modo contenere se non altro il messo è tardivo dubbio sono presenti immagini pesanti cosa vanno ottimizzate, se non altro ci sono degli script oppure dei javascript cosa rallentano il caricamento, come età impiega il server durante esaudire e ampiamente prossimo anche adesso.

Link Building e Affermazione

Scomporre i link sopra accesso ed sopra apertura che un messo, le citazioni, le menzioni e le co-citazioni ti aiuterà a contenere alla maniera di il messo è dal web e cosa tipologia che link riceve: ci sono link malevoli? link spam oppure anchor strabocchevole forzate?

Strumenti alla maniera di Majestic possono realmente annullare problemi che Negative SEO.

Dubbio ti interessa quest’tema ti avvertenza che intuire anche se l’trafiletto “GUIDA SEO GRATIS“, ovvero il almanacco “SEO Con lo scopo di WordPress Insegnamento Punto di partenza”:

SEO Per WordPress: Guida Pratica all'Ottimizzazione di un...
10 Recensioni
SEO Per WordPress: Guida Pratica all'Ottimizzazione di un...
  • Valerio Novelli
  • Editore: Independently published
  • Impalcatura versatile: 231 pagine

Anticamente che incamminare una piano che link building è debitamente funzionare come una link audit cosa ci aiuta a comporre a loro obiettivi, contenere alla maniera di si comportano i competitor e congegnare una operazioni militari produttivo durante scampare a penalizzazioni che Google (vedi l’trafiletto “Penalizzazioni di Google“).

Dubbio quest’trafiletto ti è piaciuto oppure ti è governo conveniente metti mi piace, condividilo su Facebook, ovvero, se non altro vuoi domande oppure associare qualcosa, lascia un interpretazione qua che contorno!

Buon prodotto e buon posizionamento sui motori che osservazione,

Valerio

L'trafiletto Analisi Sito Web: Come Farla? proviene presso Monetizzando.com® - Lavorare e Guadagnare Online.